Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 ottobre 2017

Degustazione Cohiba Medio Siglo

Cari lettori a distanza di un anno dalla sua presentazione sul mercato, oggi degustiamo nuovamente il Cohiba Medio Siglo.


Il Cohiba Medio Siglo, vitola de galera Medio Siglo 102 mm per 52 di cepo, si presenta con una capa colorado, ben tesa, luminosa e dai toni dorati. Al tatto la capa risulta vellutata ed il riempimento è regolare lungo tutto il manufatto. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di frutta matura, erbe aromatiche ed un accenno di spezie dolci.

Dai primi puff si percepiscono aromi di note tostate, spezie dolci e caffè, con una forza media.


La fumata prosegue su un registro aromatico dolce  e gli aromi principali sono note tostate e spezie dolci.
Nell’ultimo terzo, si evidenziano spezie dolci ed aromi tostati in prevalenza, caffè e terra con una forza medio-forte ma sempre ben bilanciata.


Nel corso della fumata si è riscontrata un’ottima costruzione del sigaro con un tiraggio regolare, una dinamica evoluzione aromatica, con note fini ed eleganti.
Un periodo di affinamento di 2 anni, potrebbe riservare ulteriori sorprese.
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne.



 ***
Per il mese di Ottobre 2017, vi proponiamo un’offerta esclusiva



Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet ed e-commerce di CigarMust, dove è possibile acquistare comodamente da casa numerosi prodotti disponibili nei nostri stores.



Nessun commento:

Posta un commento