Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

30 giugno 2015

Davidoff Escurio: la nuova release della Casa svizzera!

Il gruppo svizzero lancia ufficialmente la nuova linea di sigari "Escurio", caratterizzata da tre formati e da aromi che dovrebbero essere dolci e speziati. 



DAVIDOFF ESCURIO: ECCO LA NUOVA RELEASE
Qualche settimana fa Davidoff aveva annunciato l'imminente arrivo della nuova linea "Escurio". Quel momento è finalmente arrivato, con delle date certe di rilascio sul mercato. La Casa svizzera ha, infatti, comunicato che i Davidoff Escurio saranno lanciati ufficialmente al IPCPR Trade Show 2015 (dal 17 al 21 luglio è uno degli eventi in cui si discute a proposito di tabacco tra i più importanti dell'anno), sebbene in Europa il momento della presentazione sarà concomitante con Inter-Tabac 2015 (a Dortmund. A questo proposito restate sintonizzati...). In Asia il lancio avverrà invece in ottobre.

PERCHÈ ESCURIO?
Perchè proprio il nome "Escurio"? La scelta deriva da una fusione di due termini cioè "Escuro", termine portoghese che indica qualcosa di scuro, e da "Rio", dalla città di Rio de Janeiro, che ha ispirato questo blend (sembrava, infatti, almeno nei primi momenti in cui si iniziò a parlare di questi sigari, che il nome potesse essere Brasile).

Davidoff ha comunicato, inoltre, che sarà rilasciata una linea di accessori da affiancare ai sigari.


IL BLEND UTILIZZATO
I Davidoff Escurio non sono puros costituiti unicamente da tabacco brasiliano, sebbene questo sia (come detto sopra) il nucleo centrale. Le capas sono, infatti, di tabacco ecuadoriano (che conferirà al sigaro una delicata cremosità e un notevole bilanciamento) mentre il ripieno (che garantirà il gusto speziato) è di tabacco domenicano (delle zone di San Vicente, Piloto e Olor/Piloto Seco) e brasiliano (Cubra and Mata Fina). La produzione sarà interamente effettuata in Repubblica Domenicana.

Questo è il commento che ha rilasciato Cherles Awad, Senior Vice President Global Marketing & Innovation at Oettinger Davidoff AG:

"Preparatevi per una eccitante avventura di degustazione! Le notti intriganti e ritmiche di Rio hanno enormemente ispirato il nostro Master Blenders, che ha creato una originale linea utilizzando tabacco brasiliano come nucleo centrale. I Davidoff Escurio porteranno gli aficionados lungo un percorso di esplorazione sensoriale dove il dolce incontra lo speziato, con una fusione dei due aromi insieme nel corso della fumata".

Il CEO Davidoff Hans-Kristian Hoejsgaard ha inoltre aggiunto:

 "Davidoff Escurio sono stati creati per coloro che desiderano effettuare esperienze vibranti e intriganti, rimepiendo il loro tempomagnificamente. Se il tempo è uno dei lussi più grandi, questo sigaro lo rimepirà con emozione"


Nella Mappa qui di seguito sono indicate le zone nelle quali sono stati prelevate le diverse foglie usate per il blend



LE VITOLE DISPONIBILI
I Davidoff Escurio saranno lanciati in tre formati:

  • Petit Robusto: cepo 50 x  83mm di lunghezza.
  • Robusto: cepo 54 x 115 mm di lunghezza.
  • Gran Toro: cepo 58 x 140 mm di lunghezza.
  • - See more at: http://www.cigarslover.com/davidoff-escurio-svelata-nuova-linea/#sthash.xGy8tXxW.dpuf

    • Short Robusto: 83 x 50
    • Robusto Tubo: 115 x 54 (disponibile anche in tubos)
    • Gran Toro: 140 x 58

    Qui sotto l'immagine con i tre formati, sotto i quali è presente l'indicazione della forza


    A contraddistinguere la linea, oltre all'anilla nera di Davidoff, un'anilla aggiuntiva su cui è impressa la dicitura escurio.


    Robusto in tubo (Credit: Davidoff.com)
     




    Nessun commento:

    Posta un commento